Fondo Risorsa Canavese

Promuovere, Sostenere, Valorizzare

Il programma di attività


Il Programma di attività che troverà attuazione attraverso il patrimonio dedicato esprime le finalità e le priorità che Manital con l’ausilio della Compagnia di San Paolo intende promuovere attraverso il Fondo Risorsa Canavese per favorire la crescita dell'innovazione, della solidarietà e della cooperazione degli Enti locali del Territorio del Canavese.
Le principali linee di attività sono a titolo indicativo e non esaustivo:

  • Promozione e sostegno di una rete stabile di partenariato orientato a condividere le finalità del Programma di attività.
  • Promozione e sostegno di iniziative di valorizzazione/ celebrazione delle tradizioni locali, attraverso l’erogazione di atti di liberalità.
  • Promozione di interventi ed azioni di interesse generale nei tradizionali ambiti di intervento delle organizzazioni senza fini di lucro (formazione, ricerca, valorizzazione beni culturali e ambientali…).
  • Promozione e sostegno ad esperienze di cooperazione fra gli enti locali e altri attori che operano nell’interesse generale del territorio con il fine di promuovere la partecipazione economica e civile dei giovani.
  • Promozione e sostegno di iniziative volte ad accrescere l'uguaglianza di opportunità fra i cittadini nell'accesso ai servizi e ai beni comuni.